Luino – “Sono molto entusiasta del lavoro di squadra svolto insieme al gruppo consiliare “Idea Comune” di Maccagno, Autolinee Varesine e l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese (TPL) per la modifica degli orari della linea N02 Luino-Maccagno-Veddasca-Biegno. La stazione di Luino è un punto cruciale per il nostro territorio e la linea N02 delle Autolinee Varesine è fondamentale per i cittadini dell’Alto Varesotto che devono raggiungere il lavoro e le scuole, consentendo loro di non perdere le coincidenze con altri mezzi di trasporto.” Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale.

Buone notizie per i viaggiatori

“Gli orari dell’autobus in questione – spiega Cosentino – non permettevano ai cittadini dell’Alto Varesotto di prendere la coincidenza con gli altri mezzi di trasporto locale, soprattutto i treni in partenza dalla stazione di Luino, che portano alle città limitrofe e, ad esempio, a Milano. Questo problema – aggiunge – mi è stato segnalato dal gruppo consiliare “Idea Comune” di Maccagno, da alcune aziende e famiglie interessate. Ringrazio Autolinee Varesine e l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese (TPL) – conclude il Vice Presidente del Consiglio regionale – per aver dimostrato fin da subito la massima disponibilità alla collaborazione”.

Le modifiche agli orari della N02

Di seguito le modifiche che saranno applicate alla linea a partire da giovedì 18 gennaio 2024:

– La corsa delle 7.00 da Luino per Maccagno viene posticipata alle 7.15;
– La corsa delle 6.45 da Luino per Maccagno/Zenna viene anticipata alle 6.25;
– La corsa delle 6.25 da Biegno per Maccagno/Luino viene anticipata alle 6.15;
– La corsa delle 7.15 da Zenna per Maccagno/Luino viene anticipata alle 6.50;
– La corsa delle 7.10 da Maccagno per Luino viene anticipata alle 7.00;
– La corsa delle 7.25 da Maccagno per Luino/Luino scuole superiori partirà direttamente da Maccagno stazione FS, senza passare da Zenna.

Inoltre, sulla linea urbana N28 (area urbana di Luino), sempre a partire da giovedì 18 gennaio, la corsa delle ore 7.40 viene anticipata alle ore 7.35.

Articolo precedenteLegnano: defibrillatori rubati ritrovati e ricollocati
Articolo successivoIl processo per la discarica abusiva a Cadegliano Viconago: la sentenza si avvicina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui