Tragedia a Bernareggio: muore imprenditore edile precipitato in cantiere

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Bernareggio, con la morte dell’imprenditore edile Marco Sottocorno. L’uomo, di 63 anni e residente a Carnate, è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 19 gennaio, dopo alcuni giorni di agonia.

L’incidente si è verificato martedì 16 gennaio, quando il titolare dell’impresa edile stava lavorando alla ristrutturazione di una villetta in via Risorgimento. Mentre stava installando una grata al primo piano dell’abitazione, per cause ancora sconosciute, è precipitato.

Nonostante la caduta da pochi metri, l’impatto è stato fatale. Marco Sottocorno ha battuto violentemente la testa a terra, perdendo immediatamente conoscenza. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e sul posto sono giunti i paramedici del 118 con un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso. Purtroppo, le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche, con un arresto cardiaco.

Dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente, Marco è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza a bordo di un elicottero. Qui è stato ricoverato nel reparto di Neurorianimazione, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Nel tardo pomeriggio di ieri, l’imprenditore ha perso la vita, gettando nello sconforto e nel dolore l’intera comunità di Carnate, dove era molto conosciuto e apprezzato.

La morte di Marco Sottocorno rappresenta un grave lutto per il settore edile e per l’intera comunità. L’imprenditore era stimato e rispettato, sia per la sua professionalità che per il suo carattere cordiale e disponibile. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, non solo nella sua famiglia, ma anche tra amici e colleghi.

Le indagini per accertare le cause dell’incidente sono ancora in corso. Sarà fondamentale capire cosa sia accaduto per evitare che tragedie simili possano ripetersi in futuro. In attesa di ulteriori sviluppi, la comunità di Bernareggio si stringe attorno alla famiglia di Marco Sottocorno, offrendo il proprio sostegno e la propria solidarietà in questo momento di grande dolore.

Articolo precedenteIndagine su presunti maltrattamenti in una scuola primaria di Verano Brianza
Articolo successivoIl processo per l’omicidio di Sofia Castelli a Monza: la ricerca della verità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui