La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno annunciato i luoghi in cui saranno effettuati i controlli della velocità mobili durante la prossima settimana, dal 22 al 28 gennaio. In particolare, molti comuni situati vicino al confine italiano, nella provincia di Varese, avranno la presenza delle forze dell’ordine per verificare la velocità dei veicoli in transito.
Nel distretto di Bellinzona, i controlli si svolgeranno a Bellinzona, Claro, Gnosca, Cadenazzo e Sant’Antonino. Nel distretto di Locarno, invece, i comuni interessati saranno Corcapolo, Ascona, Locarno, Muralto, Ranzo, Gordola, Minusio, Brione sopra Minusio, Losone, Arcegno, Contone, Cugnasco, Solduno e Gerra Piano. Nel distretto di Vallemaggia, invece, il controllo avverrà a Cevio.
Nel distretto di Lugano, i controlli si svolgeranno a Carabietta, Gentilino, Paradiso, Grancia, Pazzallo, Pambio Noranco, Besso, Cureglia, Roveredo Capriasca, Tesserete, Barbengo, Vaglio, Molino Nuovo, Lugano centro, Gravesano, Manno, Agno, Monteceneri, Savosa e Melano. Infine, nel distretto di Mendrisio, i controlli avverranno a Genestrerio e Rancate.
Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari a Monte Carasso, Rivera e Morbio Inferiore.
L’obiettivo di queste operazioni di controllo è quello di prevenire incidenti stradali e garantire una maggiore sicurezza sulla strada. È importante rispettare i limiti di velocità e guidare in modo responsabile per evitare sanzioni e pericoli.