ROVELLASCA – È attivo il nuovo servizio di consulto domiciliare di ostetricia di Croce Azzurra Odv, pensato per aiutare le famiglie ad affrontare al meglio i primi giorni di vita del neonato. Tra le attività offerte vi sono il sostegno per iniziare e continuare l’allattamento al seno, l’aiuto per favorire la ripresa della mamma controllando il suo stato di benessere generale e eventuali suture o perdite ematiche, nonché la riattivazione perineale. Il servizio è disponibile a Rovellasca e nei comuni limitrofi, e prevede un piccolo rimborso spese. Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento è possibile contattare Sara Bassini al numero 375 828 6120.

L’attività dell’ostetrica si aggiunge a quella dell’infermiera, offerta dal 2016 presso le sedi di Rovellasca e Caronno Pertusella. In collaborazione con le amministrazioni locali, Croce Azzurra ODV mette a disposizione della popolazione prestazioni infermieristiche gratuite o a tariffe ridotte come parziale rimborso delle spese. Queste prestazioni sono disponibili presso l’ambulatorio in sede o su appuntamento per visite domiciliari. Per informazioni e per fissare un appuntamento è possibile chiamare Paola Vassallo al numero 347 797 4821.

In accordo con i pediatri di libera scelta aderenti alla “Pediatria in Associazione Avanzata Distretto di Lomazzo” (Asi di Luisago, Atronne di Lomazzo, De Marchi di Turate, Intermite di Rovello Porro, Morandi di Cassina Rizzardi, Lomazzi di Mozzate e Alberto Tettamanti di Lomazzo), l’ostetrica e l’infermiera di Croce Azzurra Odv offrono gratuitamente servizi ostetrici e infermieristici per bambini e ragazzi, a supporto dei servizi pediatrici. Inoltre, offrono consulenze sull’allattamento materno, lo svezzamento e le norme igieniche per neonati e bambini, presso gli ambulatori dei suddetti pediatri.

Per conoscere i giorni e gli orari in cui saranno presenti l’ostetrica e l’infermiera, è possibile contattare direttamente il proprio pediatra aderente all’iniziativa.

Articolo precedenteIncidente ferroviario a Bollate: interruzione temporanea sulla linea Saronno-Milano
Articolo successivoUna nascita inaspettata: il miracolo al pronto soccorso di Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui