Incendio alla Planet Farms, il sindaco di Cavenago “Tenete chiuse le finestre”

Questa mattina all’alba, a Cavenago di Brianza, è scoppiato un enorme incendio all’interno dell’azienda “Planet Farms”. I vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per spegnere le fiamme che coinvolgono praticamente l’intero edificio. Recentemente sono arrivati anche i tecnici di Arpa per effettuare le necessarie verifiche dopo che una densa e estesa nuvola nera si è formata sopra l’azienda di via Santa Maria in Campo e si sta disperdendo nell’aria.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’incendio sarebbe partito dal magazzino per poi estendersi alle serre. È importante ricordare che la “Planet Farms” è un’azienda unica nel suo genere nel settore alimentare, che si occupa di innovative coltivazioni verticali.

Sono anche arrivati gli specialisti del Nucleo Biologico, Chimico, Radiologico dei Vigili del Fuoco (NBCR) provenienti da Milano per effettuare i necessari accertamenti. Inoltre, per supportare le squadre dei Vigili del Fuoco di Monza, il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano ha inviato cinque squadre con un totale di circa 25 uomini.

Intanto, il Comune di Cavenago ha invitato i propri cittadini a tenere le finestre chiuse come misura precauzionale. Il sindaco di Cavenago, Davide Fumagalli, e quello di Cambiago, Grazia Mangiagalli, si trovano sul posto insieme alle forze dell’ordine in attesa di sopralluogo e verifiche da parte di Arpa.

Si consiglia quindi di tenere le finestre chiuse per evitare l’inalazione di fumi nocivi. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nelle prossime ore a seguito delle rilevazioni effettuate da Arpa.

Fonte immagini: [elenco delle foto presenti nell’articolo]

Articolo precedenteIncendio devastante alla Planet Farms di Cavenago: una grande perdita per la comunità
Articolo successivoEmergenza incendio a Cavenago: aggiornamenti e precauzioni da seguire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui