A Seregno, è stato inserito un nuovo medico di medicina generale per “assorbire” i pazienti precedentemente seguiti da Maurizio Giussani, che è andato in pensione lo scorso settembre. La dottoressa Alessandra Negrini riceve i pazienti nel suo ambulatorio in via Vespucci, al civico 11. Per scegliere il medico, i pazienti interessati possono utilizzare il Fascicolo sanitario elettronico tramite il sito della Regione Lombardia, il sito di Asst Brianza o il contact center al numero 0362 984767, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, per informazioni o appuntamenti (riservati alle persone fragili impossibilitate all’accesso online). È anche possibile rivolgersi alle farmacie abilitate al servizio di scelta e revoca del medico.

Con l’arrivo del nuovo medico di medicina generale, è cessata l’attività dell’ambulatorio medico temporaneo presso l’ospedale Borella di Giussano (dopo la sede iniziale di Barlassina): una soluzione d’emergenza che, tuttavia, aveva creato molti disagi per gli anziani senza automobile. “Molti dei pazienti del dottor Giussani erano già stati assorbiti da altri medici e con la nomina della nuova dottoressa, che non raggiunge la capienza di 1.500 assistiti, la situazione è tornata alla normalità – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali, Laura Capelli – Il 2 gennaio è stato chiuso l’ambulatorio temporaneo di Giussano, che oltre all’utenza di Seregno serviva anche quel Comune in cui è stato nominato un altro medico”. A questo punto, il progetto dell’ambulatorio temporaneo presso la sede della Guardia medica di via Verdi, proposto dal Comune ad Ats con la disponibilità dell’azienda sanitaria, è superato.

“Non siamo a conoscenza di altri medici che abbiano intenzione di andare in pensione: nel caso speriamo di essere informati in anticipo per trovare soluzioni adeguate per i pazienti”.

Articolo precedenteConfronto violento in un centro scommesse a Biassono
Articolo successivoIncidente a Giussano: motocarro si scontra contro auto parcheggiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui