Grande incendio in un appartamento nel centro di Verano, in via Vittorio Emanuele al civico 6. Secondo le prime informazioni, il proprietario di casa si è addormentato con una sigaretta accesa, che ha poi causato l’incendio. Una volta dato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Seregno e Carate, insieme ai Carabinieri e alla Polizia locale. Parte della strada è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso in sicurezza. I pompieri sono entrati nell’appartamento, dove c’era solo il proprietario, rimasto intossicato dal fumo, e hanno spento l’incendio.

L’uomo, un cinquantenne, è stato soccorso dalla Croce Bianca di Besana Brianza, che lo ha stabilito prima di trasportarlo in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano, per i necessari accertamenti. Nonostante abbia inalato molto fumo, non sarebbe in pericolo di vita. Inizialmente la situazione sembrava più grave e l’elisoccorso è stato attivato, atterrando presso il campo sportivo. Sul posto c’era anche l’automedica, mentre i soccorritori dell’Avis Meda hanno assistito i Vigili del fuoco.

Le autorità competenti stanno ancora indagando per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. È possibile che venga emessa un’ordinanza di inagibilità per l’appartamento coinvolto nell’incendio, ma non possiamo confermare questa informazione poiché il giornale era già in stampa.

Articolo precedenteSeregno: la violenta sparatoria che ha sconvolto la città
Articolo successivoRoncello: concluso il progetto di riqualificazione della strada e dei suoi argini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui