Incendio a Cavenago: paura e danni causati da un malfunzionamento

Questa mattina a Cavenago, in Brianza, si è verificato un incendio che ha causato preoccupazione e danni. Una nuvola di fumo nero si è alzata all’alba, coinvolgendo il capannone della Planet Farms di Cavenago. La colonna di fumo era così densa da essere visibile anche a chilometri di distanza. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere e circoscrivere le fiamme, evitando ulteriori danni. In supporto alle squadre dei vigili del fuoco di Monza e Milano, sono intervenuti anche gli specialisti del nucleo N.B.C.R. di Milano. Nel corso della mattinata, è stato richiesto il supporto idrico del Comando di Milano.

L’incendio è avvenuto presso l’azienda Planet Farms, che si occupa di vertical farming, ossia di coltivazioni con il metodo dell’agricoltura verticale. Secondo le prime informazioni, l’incendio è stato causato da un malfunzionamento di un macchinario. Le fiamme si sono alzate dal capannone dell’azienda, situato in via Santa Maria del Campo a Cavenago.

Nel pomeriggio, il Comune ha diffuso i risultati delle analisi condotte dagli esperti dell’Arpa, secondo cui le emissioni inquinanti diffuse sono di lieve entità. Nonostante ciò, è stata raccomandata la chiusura delle finestre in attesa che la nuvola di fumo si diradi completamente. Gli esperti dell’Arpa hanno anche consigliato di rimanere al chiuso o utilizzare mascherine come misura precauzionale.

Anche il Comune di Caponago ha invitato i cittadini a tenere chiuse le finestre a causa dell’incendio. Si è verificato un incendio in uno dei capannoni, dove sono andati a fuoco materiali plastici. Per garantire la sicurezza, è stata confermata l’indicazione di tenere chiuse le finestre e limitare le uscite solo ai casi di necessità. Alle 13, l’incendio è stato quasi completamente spento.

In entrambi i casi, l’incendio è stato causato da malfunzionamenti e ha causato preoccupazione tra i cittadini. Le autorità competenti sono intervenute prontamente per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza della popolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui