Oggi, 24 gennaio, si sono svolti i funerali del piccolo Kevin Palmieri a Gornate Olona, scomparso improvvisamente all’età di soli 7 anni. La comunità di Gornate ha dato l’ultimo saluto al bambino nella chiesa parrocchiale San Giuseppe, mostrando sconcerto e grande tristezza per la sua prematura scomparsa.

La tragedia si è verificata sabato sera, quando Kevin si è sentito male. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e un elisoccorso è giunto a Gornate per trasportarlo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove i medici hanno cercato di salvarlo. Purtroppo, domenica sera è arrivata la triste notizia della morte del giovane atleta della società Oratorio San Vito.

Durante i funerali, i fedeli hanno recitato preghiere in ricordo di Kevin: “Che il nostro amico Kevin sia felice tra le tue braccia e che il ricordo del suo sorriso, della sua allegria e della sua voglia di giocare ci accompagni per sempre”. Durante l’omelia, il parroco ha ringraziato Kevin per il dono che ha lasciato, il legame affettivo che nessuno potrà toglierci. Ha anche ringraziato coloro che hanno omaggiato il bambino con un fiore, augurandogli una nuova e bella vita. Sulla sua piccola bara bianca è stata posizionata la maglia dell’oratorio San Vito, a cui lui apparteneva.

La morte di Kevin ha scosso profondamente la comunità di Gornate Olona, lasciando un vuoto incolmabile. La sua gioia di vivere e il suo spirito giocoso rimarranno per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto. La speranza è che possa avere una nuova vita, serena e felice, lontano da ogni dolore e sofferenza.

La scomparsa di un bambino così giovane è un dolore immenso, che mette in luce la fragilità della vita umana. È importante ricordare di apprezzare ogni istante, ogni sorriso e ogni abbraccio, perché non sappiamo mai quanto tempo avremo a disposizione. Che la memoria di Kevin ci insegni a vivere con gratitudine e amore, valorizzando ogni singolo momento. Riposa in pace, piccolo Kevin.

Articolo precedenteAttacco nel centro storico di Como: arrestato l’ex marito violento
Articolo successivoDante Cattaneo: la battaglia contro le calunnie a Ceriano Laghetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui