Un pensionato di 63 anni è stato arrestato a Cesano Maderno dopo che i Carabinieri di Cantù hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione. Durante l’operazione, è stato rinvenuto un orologio di marca “Rolex Mos Air King Oyster Perpetual” del valore di circa 8mila euro, che risultava essere stato rubato. Il pensionato nascondeva l’orologio in uno scaffale del suo garage.

L’indagine è stata avviata dopo la denuncia di furto presentata dal Comandante della Polizia Locale di Figino Serenza. Egli ha riferito di aver lasciato temporaneamente incustodito l’orologio all’interno di un bagno nel Comune. Grazie alla testimonianza dei presenti e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori sono riusciti a individuare l’autore del furto.

L’arrestato, un pensionato di 63 anni, è stato portato in caserma per gli accertamenti di rito e ora dovrà rispondere dell’accusa di furto. L’orologio rubato, del valore di circa 8mila euro, è stato restituito al legittimo proprietario. Le indagini proseguono per verificare se il pensionato sia coinvolto in altri furti nella zona.

Questo episodio conferma l’importanza dei controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine. Grazie alla loro attività di indagine, è stato possibile individuare e arrestare il responsabile del furto, restituendo al legittimo proprietario il suo prezioso orologio. La collaborazione tra le varie forze di polizia e la disponibilità delle tecnologie di sorveglianza si confermano strumenti fondamentali nella lotta contro la criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui