Grave incidente sulla Statale 36 a Verano Brianza: Cinque persone soccorse

Due auto e un mezzo pesante sono stati coinvolti in un grave incidente che si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio, causando la chiusura della Statale 36 in direzione Milano. L’incidente è avvenuto all’altezza di Verano Brianza – Paina Carate Brianza, pochi minuti prima delle 17. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, l’automedica, l’elisoccorso e i vigili del fuoco da Desio e Lissone, insieme alla polizia stradale e al personale Anas.

I soccorritori hanno prestato assistenza a cinque persone, tra cui una bambina e una donna, entrambe passeggeri delle due auto coinvolte. La donna si trovava sull’auto che è finita contro lo spartitraffico: ha 41 anni ed è stata trasportata in ospedale a Monza in codice rosso a causa di traumi al bacino e agli arti inferiori.

L’uomo di 40 anni alla guida di una delle auto e la bambina di 7 anni hanno riportato traumi minori e sono stati entrambi trasportati in ospedale a Monza in codice giallo. Gli altri due uomini coinvolti nell’incidente, invece, non hanno avuto bisogno di essere ricoverati.

L’incidente ha inevitabilmente causato ripercussioni sul traffico in direzione sud, con deviazioni sulla viabilità locale che è risultata altrettanto congestionata. Anche in direzione nord si sono verificati rallentamenti a causa della curiosità dei guidatori.

(*Notizia aggiornata)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui