Articolo:

Nuovo incidente stradale a Melegnano: una donna di 63 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto mercoledì mattina intorno alle 9.15 nel primo tratto di via Vittorio Veneto, nella periferia nord della città, precisamente dal lato di via Marconi. Nonostante il dolore in diverse parti del corpo, la donna è rimasta vigile e cosciente ed è stata soccorsa dai sanitari della Croce Bianca di Landriano. Successivamente è stata trasportata in codice giallo al Policlinico San Donato per ulteriori accertamenti.

La polizia locale di Melegnano ha effettuato i rilievi di rito sul luogo dell’incidente. Non è la prima volta che si verificano incidenti del genere in questa zona: qualche mese fa, un uomo di 85 anni è stato investito mortalmente da una moto mentre attraversava sulle strisce pedonali in un altro punto di via Vittorio Veneto.

Questo nuovo incidente richiama l’attenzione sulla necessità di maggiore sicurezza stradale e rispetto delle regole da parte degli automobilisti. Le strisce pedonali dovrebbero essere un luogo sicuro per i pedoni, ma purtroppo spesso si verificano incidenti proprio in queste zone. È importante che i conducenti siano sempre attenti e rispettino le regole del codice della strada, soprattutto quando si attraversa su queste strisce.

Le autorità locali devono prendere provvedimenti per migliorare la sicurezza stradale in questa zona, adottando misure come l’installazione di segnali stradali più visibili e l’aumento dei controlli sulla velocità. Solo così si potrà evitare che incidenti come questi si ripetano in futuro e si tuteli la vita dei pedoni.

Articolo precedenteMistero a Lodi: indagine sulla morte di un uomo di 42 anni
Articolo successivoUn’emozionante operazione di soccorso sulle montagne di Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui