La Polizia Stradale ha concluso un controllo sulla A21 che si è concluso con una denuncia. Durante il controllo, gli agenti hanno fermato una Mercedes guidata da un uomo rumeno di 55 anni residente nella provincia di Lodi. L’uomo ha mostrato una patente del suo paese che gli permetteva di guidare qualsiasi tipo di veicolo, inclusi quelli per il trasporto di merci e persone.
Tuttavia, durante una verifica nei database, gli agenti hanno scoperto che il 55enne era effettivamente titolare di un’altra patente di guida che era stata revocata dall’ufficio della motorizzazione civile di Pavia. Ulteriori indagini, utilizzando il database Eucaris, hanno rivelato che la patente in possesso dell’uomo era intestata a un’altra persona e che su di essa pendeva una denuncia di smarrimento.
Grazie ai sistemi anti-contraffazione utilizzati dalla Polizia Stradale, è emerso infine che la patente mostrata era falsa. Gli agenti hanno quindi sequestrato l’auto e denunciato il 55enne. Naturalmente, questo controllo porterà a nuove indagini sulle patenti false al fine di scoprire chi sia stato l’autore di un documento che apparentemente sembrava perfettamente regolare.