In totale sono 78 i giovani militari destinati a rinforzare gli organici delle 25 stazioni dei Carabinieri nella provincia. Questi giovani hanno completato il loro ciclo formativo presso diversi reparti addestrativi in varie città italiane e ora prenderanno servizio in Brianza.

Il Prefetto Patrizia Palmisani li ha incontrati presso la storica cascina Cernuschi, sede del Posto Fisso dei Carabinieri che contribuisce a garantire la sicurezza all’interno del Parco di Monza attraverso servizi perlustrativi a cavallo. I giovani militari andranno quindi a rafforzare le diverse stazioni, aumentando le capacità operative nei servizi di controllo e nell’attività di accoglienza del pubblico, in cui saranno impiegati in modo esclusivo.

Durante la presentazione, il Prefetto, accolto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri e dai Comandanti delle quattro Compagnie dipendenti, ha rivolto un saluto ai militari presenti, esprimendo apprezzamento per il lavoro svolto dalle stazioni e per la loro capacità di essere vicine alla comunità e ai suoi bisogni.

Il Comandante Provinciale dell’Arma, nel ringraziare l’Autorità per la sua presenza e le sue parole, ha rinnovato l’impegno a garantire la massima attenzione di tutti i reparti alle esigenze di sicurezza del territorio provinciale, in stretta collaborazione con le altre forze di polizia.

Articolo precedenteIncidente tra auto e monopattino a Meda: la sicurezza stradale è responsabilità di tutti
Articolo successivoOperazione Fast & Clean: maxi frode fiscale da 2 miliardi di euro a Ancora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui