Un uomo di 45 anni è stato arrestato lo scorso mercoledì a Ponteranica, dopo che sua madre si è rivolta ai carabinieri denunciando i continui maltrattamenti e vessazioni subite da parte del figlio. Secondo quanto riferito dalla donna, il figlio le chiedeva ripetutamente denaro per acquistare droga e per giocare alle slot-machine.
La vicenda era iniziata sei mesi fa e la donna, stufa di subire tali abusi, aveva deciso di chiedere aiuto alle forze dell’ordine. I carabinieri dell’Arma di Villa d’Almè hanno quindi avviato le indagini che hanno portato all’arresto dell’uomo.
Il pm, grazie alle prove raccolte durante le indagini, ha richiesto al gip del Tribunale di Bergamo una misura cautelare per l’indagato. Il giudice ha accettato la richiesta e ha disposto gli arresti domiciliari per il 45enne, che dovrà scontare la pena in una casa diversa da quella della madre.
Questa vicenda mette ancora una volta in luce il problema dell’uso di droga e del gioco d’azzardo, che possono portare a comportamenti violenti e abusivi. È importante che le persone coinvolte in situazioni simili non abbiano paura di denunciare e chiedere aiuto alle forze dell’ordine, in modo da poter mettere fine a tali situazioni di violenza domestica.