Un uomo di 35 anni è stato portato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato ferito con un’arma da taglio. Ancora non si conoscono le circostanze esatte che hanno portato all’aggressione, ma si pensa che l’arma utilizzata sia stata un coltello. L’episodio è avvenuto intorno alle 14 in viale Cesare Battisti 70 a Pavia, vicino al Centro Commerciale Minerva. L’aggressore potrebbe essere fuggito e le autorità lo stanno cercando in tutto il paese.
Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il 35enne di origine nordafricana è stato colpito al torace, all’addome, alla schiena e a una gamba, probabilmente durante una lite. A causa della gravità delle ferite, è molto probabile che l’aggressore avesse l’intenzione di uccidere la vittima.
Il ferito è stato portato in ospedale in codice rosso dopo aver ricevuto le prime cure sul posto da parte dei soccorritori intervenuti con un’ambulanza della Croce Verde. I medici del San Matteo lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico.
Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per determinare le circostanze dell’aggressione. Al momento sembra che un uomo straniero sia stato fermato, ma non è ancora chiaro se sia il responsabile dell’accoltellamento. Nel caso in cui venisse ritenuto colpevole, sarebbe accusato di tentato omicidio. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso e l’aggressore potrebbe essere fuggito. Per questo motivo, le autorità hanno allertato tutte le forze di polizia in Italia. L’obiettivo è concludere le ricerche il più rapidamente possibile e identificare il colpevole di questo brutale episodio di violenza.