Vandalismi sui treni della linea Novara-Milano-Pioltello: disagi per i viaggiatori

Da oggi, venerdì 26 gennaio, e per i prossimi giorni i treni sulla linea del passante Novara-Milano-Pioltello, che interessa anche la Bergamasca perché ferma a Treviglio, potranno viaggiare a composizione ridotta e subire variazioni. Questo perché alcuni convogli utilizzati su quella linea sono stati oggetto di atti vandalici.

Gli episodi di vandalismo sono avvenuti nella stazione di Corbetta-Santo Stefano Ticino, nel Milanese. Trenord ha denunciato che il treno 24688 (Treviglio 17.55-Novara 19.42) è stato assaltato da un gruppo di persone, che ha distrutto finestrini e vetri interni su entrambe le sezioni che componevano il convoglio. Ulteriori atti vandalici sono stati compiuti contro i treni 24690 (Treviglio 18.25-Novara 20.12) e 24699 (Novara 19.18-Treviglio 21.08), dove sono stati frantumati alcuni vetri.

La Polizia ferroviaria è intervenuta sul posto e Trenord ha annunciato di essere al lavoro per estrapolare le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dei treni. Al momento, i treni che hanno subìto i vandalismi sono stati rimossi dal servizio e condotti nei depositi per la riparazione e il ripristino, che richiederanno diversi giorni.

Questi atti vandalici causano disagi ai viaggiatori che utilizzano la linea Novara-Milano-Pioltello, con possibili ritardi e treni a composizione ridotta. Trenord si scusa per il disagio e invita i passeggeri a controllare gli orari e le eventuali modifiche alle composizioni dei treni sul sito ufficiale della compagnia.

È importante sottolineare come gli atti vandalici non solo danneggiano i treni e causano disagi ai viaggiatori, ma rappresentano un comportamento illegale e irresponsabile. È fondamentale che vengano individuati e puniti coloro che si rendono protagonisti di tali azioni, per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del servizio ferroviario.

Articolo precedenteAllarme frodi creditizie a Bergamasca: proteggi i tuoi dati e la tua città
Articolo successivoIl mistero di Martinengo: una donna apparentemente normale commette un gesto estremo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui