Tragedia sulle montagne bergamasche: un uomo di 78 anni è stato trovato morto lungo un sentiero vicino a Costa Serina. La sua scomparsa aveva attivato ieri l’intervento di ricerca della VI delegazione Orobica del Soccorso alpino, stazione di Oltre Il Colle.

Dopo il mancato ritorno dell’uomo, verso le 18:30, le squadre si sono organizzate con otto tecnici impegnati, tra cui un coordinatore di ricerca del Cnsas. Inoltre, altri soccorritori erano pronti a partire in caso di necessità.

La localizzazione del cellulare dell’uomo è stata possibile grazie all’intervento del Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Poco dopo, il 78enne è stato trovato e, nonostante l’arrivo dell’équipe sanitaria con ambulanza e automedica, il medico non ha potuto fare altro che constatarne la morte.

Si tratta di un triste episodio che ci ricorda l’importanza di praticare attività all’aperto in modo sicuro ed essere sempre attenti ai propri limiti. Le montagne sono affascinanti, ma possono anche nascondere insidie che devono essere affrontate con la massima prudenza.

Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia dell’uomo scomparso. Speriamo che possano trovare conforto in questo momento difficile.

Articolo precedenteIl traffico a Palazzo Frizzoni: sfide e soluzioni per migliorare la vita in città
Articolo successivoLa ginecologa assolta nel processo per la morte di Aurora a San Pietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui