Il Rifugio Animali Felici di Brissago Valtravaglia rischia lo smantellamento e la demolizione di alcuni immobili a causa di due ordinanze emesse dai Comuni di Mesenzana e Brissago. Giancarlo Galli, fondatore e gestore del rifugio, ha lanciato una petizione su Change.org per cercare di salvare la struttura. La petizione ha già superato le 21mila firme in pochi giorni.
Galli, 83 anni, ha lavorato per le Dogane svizzere e ha dedicato il tempo della sua pensione all’amore per gli animali bisognosi presso il Rifugio Animali Felici. Secondo quanto racconta, ha lavorato per anni chiamato dalle pubbliche autorità per prendersi cura di centinaia di animali. A causa dell’aumento degli ospiti, sono state necessarie diverse costruzioni per offrire loro soccorso, cibo e protezione.
Nonostante le amministrazioni abbiano beneficiato dei servizi del rifugio, Galli non ha mai ricevuto sostegno finanziario da parte delle istituzioni ed enti locali italiani. Anzi, negli ultimi anni si sono verificati ostacoli burocratici che mettono a rischio il benessere degli oltre 500 animali ospitati.
Galli chiede ora il sostegno di tutti attraverso la raccolta firme per far sì che il Rifugio Animali Felici possa continuare la sua opera e rimanere a disposizione degli animali. La petizione è disponibile al link www.change.org/p/salviamo-il-rifugio-animali-felici.
È importante unirsi e dare il proprio contributo per garantire la sopravvivenza di questa importante struttura che si occupa del benessere degli animali bisognosi. Firmare la petizione è un gesto di solidarietà e amore per gli animali che hanno bisogno di cure e protezione. Ognuno di noi può fare la differenza e salvare il Rifugio Animali Felici.