Un brutale episodio di aggressione e rapina si è verificato venerdì sera a Codogno. Un giovane di 31 anni è stato avvicinato da un individuo sconosciuto e colpito con un pugno in pieno volto, prima di essere derubato del suo portafoglio contenente denaro contante.
L’aggressione è avvenuta in una stretta via di Codogno, precisamente in via Aurelio Saffi, una strada poco frequentata che collega via Mazzini e via Ugo Bassi. È possibile che l’aggressore abbia scelto appositamente questa via per evitare di essere visto durante l’azione.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce su quanto accaduto e non hanno ancora stabilito se la vittima e l’aggressore si conoscessero o se il bersaglio sia stato scelto a caso. Sono in corso indagini per identificare e catturare l’autore di questo vile gesto.
Dopo l’aggressione, il giovane di 31 anni ha dovuto ricevere cure mediche a causa del violento colpo subito al volto. Le autorità, giunte sul posto dopo la chiamata al numero di emergenza 112, hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza che ha trasportato il giovane in codice verde al Pronto Soccorso di Lodi per ulteriori accertamenti.
Questo episodio di violenza ha scosso la comunità di Codogno, che ora si chiede come sia possibile che simili atti possano accadere nella propria città. È fondamentale che le forze dell’ordine svolgano un’indagine approfondita per individuare e punire l’autore di questo gesto, garantendo così la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.