Una nuova polemica è scoppiata a Como sulla pagina Facebook “Sei di Como se…” dove i cittadini discutono di varie tematiche legate alla città. Il post che sta facendo discutere è stato scritto da un cittadino che si lamenta di un episodio accaduto in via Palestro: “Ma che meraviglia, alle 18:40, c’era un cane al guinzaglio e il proprietario era armato di bottiglietta. Il cane ha deciso di fare pipì sui sacchi della differenziata che verranno manipolati dagli addetti al ritiro. Non poteva fare pipì sul prato a 50 metri di distanza invece di farla su ogni cumulo di sacchi?”.

Molti commentatori concordano sul fatto che i proprietari di cani debbano essere attrezzati con bottiglietta e sacchettino, ma ritengono che si stia esagerando. “Cosa doveva fare il cane? Avvisare?”. “Sono convinta che se il cane avesse fatto la pipì 50 metri più avanti, la polemica sarebbe stata la stessa se non peggio. Mi sembra ridicolo, considerando che il proprietario ha pulito i sacchi della differenziata. Cosa vuole di più?”. La maggior parte dei commenti è a favore del cane e del suo padrone, che ha rispettato la legge e si è premunito di pulire. Le polemiche nei confronti dei cani hanno stancato.

Tuttavia, ci sono anche persone estremiste che suggeriscono di vietare l’accesso ai cani in centro o di aumentare il servizio di pulizia. Forse si sta davvero esagerando. Va considerato che anche gli umani spesso hanno l’abitudine di fare i loro bisogni dove capita, senza pulire.

Articolo precedenteUn automobilista si salva per un soffio: contromano nel tunnel della Statale 36 a Lecco
Articolo successivoEroi senza paura: il coraggio degli agenti di Mariano Comense

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui