La serata di sabato a Saronno è stata caratterizzata da una violenta rissa avvenuta in via Colombo, coinvolgendo una decina di stranieri al bar numero 20. I residenti e i passanti hanno raccontato i primi dettagli dell’incidente, che ha creato grande scompiglio e paura nella zona.
Uno dei residenti ha spiegato che dopo la grande rissa della settimana scorsa, si pensava ingenuamente che il fine settimana sarebbe stato più tranquillo. Tuttavia, già alle 21:30 si potevano sentire musica e schiamazzi provenire dai locali, disturbando la quiete del quartiere. Inoltre, le auto sono state costrette a frenare improvvisamente per evitare gli ubriachi che occupavano sia la strada che il marciapiede.
Intorno alle 22:30 la situazione è degenerata, passando dagli schiamazzi alle mani. I testimoni hanno visto meno di dieci persone picchiarsi, calciarsi e schiaffeggiarsi, con l’aggiunta di un coltello. Fortunatamente, uno dei residenti ha chiamato la polizia locale per il rumore e gli agenti sono intervenuti poco dopo l’inizio della rissa. I carabinieri di Saronno e di Cislago si sono uniti alla pattuglia del comando di piazza Repubblica. Nonostante ciò, alcune persone sono riuscite a fuggire, tanto che i carabinieri hanno anche perlustrato le strade limitrofe.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca, che ha trasportato un 34enne ferito con il coltello all’ospedale di Saronno. Fortunatamente, le sue ferite sono state classificate come lievi, in codice verde.
La preoccupazione dei residenti per l’escalation di violenza nella zona è in crescita. È necessario che le autorità locali intervengano per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di questo genere.
(Articolo basato su fatti realmente accaduti, senza copiare parti del testo originale)