Un pitone è stato ritrovato questa mattina all’interno del parco della Villa Reale di Monza. Il personale addetto alla pulizia ha fatto questa scoperta all’ingresso pedonale di via Lecco, vicino alla casa cantoniera. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per recuperare l’animale.

Dalle prime indagini condotte dal personale del parco e dalla polizia locale, è stato confermato che il serpente è stato “lanciato” all’interno del parco. Al momento sono in corso indagini per cercare di individuare chi lo abbia abbandonato. Questo è solo l’ennesimo caso di un rettile esotico abbandonato in luoghi pubblici per sbarazzarsene senza rispettare le norme sulla detenzione di questi animali.

Ricordiamo che il pitone è un serpente non velenoso che uccide le sue prede stritolandole. Dopo averle avvolte tra le sue spire e averle uccise, inizia a ingoiare la vittima intera.

Questo è l’ultimo aggiornamento riguardante il ritrovamento del pitone nel parco della Villa Reale di Monza, avvenuto sabato 27 gennaio 2024 alle 15:39.

Articolo precedenteLa sicurezza del Palazzo di Giustizia di Milano: il ministro Bonafede prende provvedimenti
Articolo successivoMilano: la lotta contro la violenza sessuale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui