Fortunato operaio sopravvive a un incidente stradale durante i lavori per la fibra ottica

Un operaio è rimasto coinvolto in un incidente stradale questa mattina, lunedì 26 gennaio, mentre stava lavorando per la posa della fibra ottica lungo la strada. Nonostante abbia riportato una frattura alla gamba, l’uomo può considerarsi fortunato.

L’incidente è avvenuto nel centro storico di Vimercate, precisamente lungo via Mazzini, all’incrocio con via Garibaldi. Secondo quanto riferito dalla Polizia locale, l’operaio stava effettuando un intervento in un pozzetto, inginocchiato a terra. In quel momento, un furgone proveniente da via Garibaldi si è avvicinato.

Il conducente, un uomo di 51 anni residente a Vimercate, si è fermato allo stop e dopo essersi assicurato che non ci fossero altri veicoli provenienti dalla sua sinistra (dato che via Mazzini è a senso unico), ha iniziato una manovra di svolta a destra. Purtroppo, non si è accorto della presenza dell’operaio e lo ha colpito in pieno. Una delle ruote del furgone ha schiacciato la gamba dell’uomo, ma fortunatamente il conducente si è fermato immediatamente dopo aver sentito le urla, evitando un esito tragico.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e un’ambulanza, che ha trasferito l’operaio di 24 anni all’ospedale di Vimercate. I medici hanno diagnosticato una frattura alla gamba e altre ferite.

La Polizia ha anche comminato una sanzione all’azienda responsabile dei lavori, poiché la presenza dell’operaio sulla carreggiata non era stata segnalata adeguatamente e in conformità alle normative vigenti.

Articolo precedenteIncendio alla Planet Farms di Cavenago: tracce di diossina nei fumi
Articolo successivoLa nuova rapinatrice di Cornate: arrestata una donna cubana per somministrazione di sostanze narcotizzanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui