Tragico incidente stradale a Lissone: muore un giovane di 16 anni
È con grande tristezza che si apprende della morte di Riccardo Vinci, un ragazzo di 16 anni originario di Macherio, coinvolto in un terribile incidente stradale sabato sera a Lissone. Riccardo, ricoverato in gravissime condizioni in ospedale, non è riuscito a sopravvivere. Il giovane studente si trovava in sella alla sua motocicletta quando, intorno alle 20.30, è stato coinvolto in uno scontro all’incrocio tra le vie Buonarroti e Di Vittorio, nel territorio di Lissone.
Il violento impatto con un’auto ha richiesto l’intervento immediato di ambulanze e carabinieri. Riccardo è stato sbalzato dalla sella e ha finito per cadere sull’asfalto. Purtroppo, le sue condizioni sono apparse subito disperate. L’automobilista coinvolto, invece, sembrerebbe aver riportato solo ferite lievi.
Secondo le prime informazioni, sembra che l’incidente sia stato causato da una mancata precedenza, con la moto del giovane che è stata colpita frontalmente. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 insieme ai carabinieri della Compagnia di Desio, incaricati di effettuare i rilievi e accertare la dinamica dell’incidente.
Questa tragedia ha lasciato i familiari e gli amici del giovane senza parole fino a lunedì 29 gennaio, quando è arrivata la triste notizia del suo decesso. Riccardo amava profondamente la sua motocicletta e non si separava mai da essa. Era del 2007 ed aveva un fratello gemello e una sorella più piccola. Frequentava una scuola professionale a Sesto San Giovanni. In queste ore, amici e compagni di classe stanno riempiendo i social network con ricordi e messaggi. “Impenna tra gli angeli”, scrivono alcuni, ricordando la grande passione di Riccardo per le due ruote.