La protesta dei residenti di via Cattaneo sta raggiungendo livelli di esasperazione sempre più alti. Ogni mattina, dalle 7 alle 9, si forma una lunga fila di auto che si immettono su via Cattaneo per evitare il semaforo e entrare sulla via Emilia, causando notevoli disagi ai residenti. Questa situazione è particolarmente problematica per le mamme che devono accompagnare i loro bambini a scuola, costrette a fare la spola tra le vetture in coda. A tutto ciò si aggiunge anche una preoccupante concentrazione di smog nell’aria.

Il comitato civico impegnato nel comparto del Parco Nord e di via Cattaneo ha inviato una lettera al sindaco Marco Segala, chiedendo un incontro per discutere nuovamente di questo noto problema che “paralizza” l’area residenziale di San Giuliano, situata lungo l’asse Emilia. Le centraline Arpa hanno confermato che l’aria del quartiere è resa velenosa dai gas di scarico.

Per saperne di più sull’argomento, è possibile leggere l’articolo completo sul Cittadino di Lodi, disponibile in edicola oggi 30 gennaio e in formato digitale su https://edicoladigitale.ilcittadino.it/vnp/pageflip/swipe/lodi/20240130lodi#/24/.

Articolo precedenteMaxi sequestri della Finanza di Milano nel settore della logistica farmaceutica
Articolo successivoPensioni febbraio disponibili a partire dal 1° giovedì a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui