Un giovane di 20 anni è stato accoltellato all’addome nel tardo pomeriggio di sabato in piazza Castello. Nonostante non sia più in pericolo di vita, rimane comunque in prognosi riservata. Il responsabile dell’aggressione, un uomo di 53 anni, è stato subito arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. L’uomo è residente nella zona ed è ben conosciuto, avendo un passato turbolento e una tendenza a eccedere con gli alcolici. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Cremona, intervenuti sul posto, l’aggressore aveva anche bevuto qualche ora prima dell’esplosione di violenza.
Era circa le 18.30 quando il 53enne ha attaccato. Secondo i racconti delle persone presenti, l’uomo ha incrociato un gruppo di tre giovani ai giardini in piazza Castello. È nato un alterco, per motivi ancora da accertare, fino a quando il 53enne ha estratto un coltello e ha colpito uno dei ragazzi. Subito è scattato l’allarme e sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118, che hanno medicato il giovane e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale, in codice rosso.
I militari stanno ora indagando sulle motivazioni del gesto, interrogando testimoni e persone informate sui fatti e analizzando i filmati delle telecamere presenti in zona. Potrebbero esserci vecchi dissapori dietro a quanto accaduto.

Articolo precedenteMarijuana abbandonata lungo le rive dell’Oglio: la scoperta dei carabinieri di Torre de Picenardi
Articolo successivoCarabinieri di Cantù: controlli mirati per la sicurezza dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui