Attacco di cani feroci sulla pista ciclabile del lago di Varese: un runner ferito

Claudio Suppo, un runner di 55 anni di Varese, è stato aggredito questa mattina da due cani di grossa taglia mentre correva sulla pista ciclabile del lago di Varese. I cani, probabilmente pastori maremmani abruzzesi, erano appena usciti dalla boscaglia e non erano controllati da nessuno. Quando Claudio ha cercato di indietreggiare, i cani lo hanno attaccato, saltandogli addosso e azzannandolo al braccio. Nonostante i suoi tentativi di difendersi, è rimasto in balia degli animali per diversi minuti, urlando per attirare l’attenzione, ma invano. Finalmente, riuscito a liberarsi, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.

Claudio ha notato un gregge di pecore a qualche centinaio di metri di distanza, ma non può confermare se i cani erano a guardia del gregge. È attualmente ricoverato in ospedale a Varese, dove ha subito un’operazione al braccio per rimuovere un tendine lesionato. I medici sono prudenti a causa delle numerose ferite riportate e Claudio dovrà rimanere in ospedale per la notte per evitare il rischio di infezioni. Ha anche dichiarato di voler presentare denuncia ai carabinieri non appena possibile.

Claudio non è l’unica vittima di questi cani. Anche un’altra persona è stata attaccata. Claudio sottolinea il pericolo che questi cani rappresentano, soprattutto se ci fossero stati dei bambini al suo posto. Spera che non accada ad altre persone e sottolinea l’importanza di identificare i cani e il loro proprietario. Durante la giornata, i carabinieri sono riusciti a identificare i proprietari dei cani.

Questo incidente mette in luce la necessità di garantire la sicurezza nelle aree pubbliche, come le piste ciclabili, per evitare attacchi simili in futuro. È fondamentale che i proprietari di animali domestici si assumano la responsabilità di controllare i propri animali e di garantire la sicurezza degli altri utenti delle piste ciclabili e delle aree pubbliche. Speriamo che Claudio possa riprendersi completamente e che vengano prese le misure necessarie per evitare simili incidenti in futuro.

Articolo precedenteArrestato a Marchirolo: 5,3 chili di marijuana nel bagagliaio dell’auto
Articolo successivoFleximan: il vendicatore degli automobilisti contro gli autovelox

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui