Furti in piscina ad Arcore, un episodio che ha lasciato tutti increduli. Martedì scorso, nel primo pomeriggio, qualcuno è riuscito ad introdursi nello spogliatoio maschile del centro natatorio di via San Martino e ad aprire tre armadietti chiusi con lucchetto. La persona, probabilmente in possesso di un passpartout, è riuscita a sottrarre un cellulare, un giubbino e addirittura 100 euro da un portafogli.
Le vittime del furto sono state colte di sorpresa quando, tornando negli spogliatoi per fare la doccia e cambiarsi, hanno aperto gli armadietti e si sono resi conto che qualcosa mancava. È stato in quel momento che è scattato l’allarme. Una delle persone derubate ha immediatamente sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri di Arcore, sperando di poter recuperare almeno lo smartphone rubato.
Il centro natatorio di via San Martino ha riaperto da poco meno di un mese, dopo una riqualificazione completa della struttura sportiva. Questo episodio di furto ha sconvolto tutti coloro che frequentano la piscina, creando un clima di insicurezza e preoccupazione. Le indagini sono ancora in corso, ma si spera che il colpevole possa essere individuato al più presto e che possano essere adottate misure di sicurezza più efficaci per evitare futuri episodi del genere.
È importante che chi frequenta la piscina di Arcore sia consapevole di questo episodio e prenda le opportune precauzioni per evitare ulteriori furti. È consigliabile non lasciare oggetti di valore incustoditi negli armadietti, utilizzare lucchetti più sicuri e segnalare eventuali movimenti sospetti al personale del centro natatorio. Solo con una maggiore vigilanza e collaborazione sarà possibile garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i frequentatori della piscina di Arcore.