Un ragazzo cinese di 20 anni è stato fermato dai Carabinieri mentre si dirigeva verso l’abitazione della sua ex fidanzata, nascondendo coltelli e una katana nell’auto. L’uomo è stato denunciato a piede libero.
I Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza un giovane cinese di 20 anni, residente in provincia di Varese, per il reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
L’episodio è avvenuto domenica 28 gennaio, quando una giovane connazionale ha chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare che l’ex fidanzato, non accettando la fine della loro relazione, aveva minacciato di raggiungerla a casa sua.
Grazie all’intervento immediato di una pattuglia di controllo del territorio, i militari sono riusciti ad intercettare il ragazzo mentre si avvicinava all’abitazione della donna alla guida della sua auto. Sia lui che il veicolo sono stati sottoposti a perquisizione personale, durante la quale sono stati trovati sei coltelli da cucina di grandi dimensioni e una spada giapponese lunga un metro, tutti strumenti considerati armi bianche.
Le armi, in quanto trasportate senza una giustificazione valida, sono state sequestrate immediatamente. Il giovane è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere del reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere davanti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.