La Polizia di Stato di Legnano ha arrestato un uomo di 39 anni con precedenti penali, responsabile di una serie di furti nei box auto a Legnano e nei Comuni limitrofi. L’uomo è anche accusato di rapina.

Gli agenti del Commissariato di via Gilardelli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Busto Arsizio, il 30 gennaio. Il cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti penali, dovrà rispondere di nove reati, tra cui rapina, furto e indebito utilizzo di carte di credito.

La misura cautelare è stata adottata dopo un’attenta indagine volta a ricostruire i vari episodi criminali avvenuti tra il 26 maggio 2023 e il 4 ottobre 2023. La maggior parte dei furti è stata commessa nei box auto di alcune abitazioni in zona piscina a Legnano. Gli agenti hanno effettuato sopralluoghi, raccolto testimonianze e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza. La Polizia Scientifica ha fornito utili riscontri, rilevando impronte da analizzare e confrontare con i dati presenti nei database.

L’attività investigativa ha permesso di individuare il modus operandi dell’autore dei crimini, che ha commesso diverse azioni con lo stesso disegno criminale. Grazie a ciò, è stato possibile risalire all’identità del tunisino, che era già noto agli agenti del Commissariato e soggetto a misure cautelari come il divieto di dimora nel Comune di Legnano e l’obbligo di presentarsi presso il Commissariato di Polizia.

Articolo precedenteIl docente di Parabiago condannato per corruzione e usura
Articolo successivoAddio ad Andrea Bossi: le esequie nella chiesa di San Gaudenzio a Fagnano Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui