La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno annunciato i controlli della velocità mobili che verranno effettuati nei prossimi giorni, dal 5 all’11 febbraio, al fine di prevenire incidenti stradali.

Sono numerosi i comuni situati vicino al confine italiano, nella provincia di Varese, che vedranno la presenza delle forze dell’ordine per monitorare la velocità dei veicoli in transito.

Nel territorio di competenza di Bellinzona, Locarno, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio, i comuni interessati sono i seguenti:

– Nel distretto di Bellinzona: Bellinzona, Carasso, Sant’Antonino, Gnosca, Arbedo, Giubiasco, Cadenazzo, Gudo, Monte Carasso, Lumino e Claro.
– Nel distretto di Riviera: Biasca e Iragna.
– Nel distretto di Blenio: Malvaglia, Dongio e Acquarossa.
– Nel distretto di Leventina: Lavorgo.
– Nel distretto di Locarno: Losone, Gerra Gambarogno e Minusio.
– Nel distretto di Lugano: Porza, Vezia, Davesco-Soragno, Molino Nuovo, Besso, Magliaso, Ponte Cremenaga, Viganello, Pregassona, Manno, Canobbio, Melano e Taverne.
– Nel distretto di Mendrisio: Balerna, Morbio Superiore, Ligornetto, Stabio, Chiasso, Coldrerio, Mendrisio, Castel San Pietro e Morbio Inferiore.

Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari a Novazzano e Davesco-Soragno.

È importante rispettare i limiti di velocità e guidare in modo responsabile per garantire la sicurezza stradale. I controlli della velocità sono un modo efficace per prevenire incidenti e garantire il rispetto delle regole del codice della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui