Controlli nei locali del Varesotto: chiuso il New Dancing di Venegono Inferiore. Ieri sera, venerdì 2 febbraio, si è svolto un blitz coordinato dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Varese, dalla tenenza di Tradate, dai vigili del fuoco e dalla polizia locale.

Questa azione fa parte di un controllo più ampio. Da tempo le forze di polizia sono attive sul territorio per garantire la sicurezza durante la movida in provincia di Varese. Durante il blitz sono state riscontrate numerose violazioni. Prima di tutto, su 16 dipendenti del locale di Venegono Inferiore, 3 risultavano essere in nero. Inoltre, il locale non era in regola con il piano di sicurezza e non aveva un piano di evacuazione. Solo ieri sera, nelle tre sale del locale, c’erano circa 300 persone.

Al momento si stanno effettuando ulteriori accertamenti da parte della polizia locale per verificare se il locale possiede i permessi di agibilità o meno, come sembrerebbe dai primi accertamenti. I circa 300 avventori sono stati sgomberati senza particolari problemi e la licenza commerciale del locale è stata immediatamente sospesa. Il locale è chiuso e dovrà dimostrare di aver risolto tutte le violazioni per poter riaprire. Il titolare è stato denunciato e le sanzioni e le ammende sono in fase di quantificazione, si parla di decine di migliaia di euro.

Articolo precedenteProblemi tecnici colpiscono gli ambulatori sanitari a Cuggiono
Articolo successivoLa Diligenza: un viaggio nel passato tra Varese e Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui