Tragedia a Porto Valtravaglia: uomo muore in un incidente con il trattore

Una terribile tragedia ha colpito oggi la comunità di Porto Valtravaglia, quando Carlo Petrolo, un uomo di 52 anni, è stato trovato senza vita sotto un trattore ribaltato in un campo di Ligurno. Il sindaco Ermes Colombaroli ha seguito da vicino l’intera vicenda e ha confermato la triste notizia.

Secondo quanto si è appreso, l’uomo, residente in Svizzera, si trovava in un terreno di via del Torchio per svolgere alcuni lavori quando il mezzo agricolo si è ribaltato su una parte più scoscesa del campo, travolgendo l’uomo. La sua compagna è stata testimone di questa drammatica scena.

Immediatamente sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli con un’auto medica, l’elisoccorso da Milano, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri della Compagnia di Luino. Nonostante gli sforzi per recuperare l’uomo, che sono stati ostacolati dal buio, è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Luino, dove purtroppo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Questo è il secondo incidente agricolo che colpisce la zona in pochi giorni. Ieri, infatti, un uomo di 69 anni di Gerenzano, Carlo Turconi, è rimasto vittima di un altro incidente, rimanendo schiacciato nel ribaltamento della motozappa con la quale stava lavorando in un campo di via Selva Cascina, nella frazione di Cardana.

La comunità di Porto Valtravaglia è sconvolta da queste tragiche notizie e si stringe attorno alle famiglie delle vittime. Questi incidenti sottolineano ancora una volta l’importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie durante i lavori agricoli, al fine di evitare simili tragedie. Le autorità competenti dovranno fare tutto il possibile per garantire la sicurezza delle persone che operano in questo settore.

Articolo precedenteIncidente stradale a Gallarate: ciclista coinvolto, ferito ma non grave
Articolo successivoTensione e proteste nel carcere di Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui