Incendio in una roulotte a Calcinato: uomo di 60 anni ustionato
Un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ustionato a causa di un incendio scoppiato nella sua roulotte a Calcinato. L’incidente è avvenuto quando l’uomo ha cercato di accendere un fornello e le fiamme si sono sprigionate a causa di una perdita di gas dalla bombola. La vittima, di origine straniera, è stata ricoverata in ospedale.
La roulotte si trovava in un campo vicino a una centrale per la distribuzione dell’energia elettrica, non lontano dalla fabbrica della Fassa Bortolo. Le fiamme hanno bruciato le mani e il volto dell’uomo, incendiando completamente la struttura. Fortunatamente, il 60enne indossava abiti pesanti che lo hanno protetto e ha potuto mettersi in salvo.
L’incendio ha coinvolto anche un’altra roulotte nelle vicinanze, che è stata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Brescia e i carabinieri, che si occuperanno di ricostruire la dinamica dell’incidente.
È importante fare attenzione quando si utilizzano fornelli o bombole di gas, verificando sempre che non ci siano perdite o anomalie. Questo incidente è un triste promemoria dell’importanza della sicurezza in queste situazioni.