Ovs ha ottenuto l’autorizzazione da parte dell’antitrust per l’acquisizione di un ramo d’azienda di Jbrand international. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha deciso di non avviare un’istruttoria riguardo a questa operazione, che prevede la costituzione di una nuova società in cui sarà conferito il ramo d’azienda di Jbrand international attivo dal 2021. Questo ramo riguarda l’attività di produzione tramite terzisti esteri e la vendita ad altre imprese di capi casualwear.

L’antitrust ha stabilito che questa concentrazione non ostacolerà in misura significativa la concorrenza effettiva nel mercato interessato e non determinerà la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante. Secondo Teleborsa, nel mercato della produzione e commercializzazione all’ingrosso di calzature e abbigliamento casual, la quota della nuova società è inferiore all’1%, mentre Ovs detiene una quota del 5-10%.

Per quanto riguarda gli effetti verticali, l’Agcm non ritiene che questa operazione possa determinare effetti preclusivi a causa della posizione delle parti nei mercati a monte della produzione e commercializzazione all’ingrosso di calzature e abbigliamento casual.

È interessante notare che l’impresa target svolge già una parte significativa delle sue attività nei confronti di Ovs. Questa acquisizione consentirà quindi a Ovs di consolidare la sua posizione nel settore e di espandersi ulteriormente.

Articolo precedenteTragedia lungo l’autostrada A21: due vittime e gravi disagi a Cremona
Articolo successivoQualità dell’aria migliorata a Milano nel 2023: i dati del bilancio di Arpa Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui