Incidente stradale sulla SP69 a Castelveccana: traffico bloccato

Questa mattina, poco prima delle 8.00, si è verificato un incidente stradale in via Europa, sulla SP69 a Castelveccana, che ha causato il blocco della strada provinciale. L’incidente è avvenuto nelle vicinanze del ponte che sovrasta la linea ferroviaria, tra Caldè e la spiaggia delle Cinque Arcate.

Nello scontro quasi frontale tra due automobilisti, un terzo veicolo è finito addosso a loro pochi istanti dopo. Tra i coinvolti figurano due uomini, uno dei quali ha 29 anni. Uno dei feriti è stato trasportato in codice verde al Pronto Soccorso dai sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli, che sono giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica, insieme ai carabinieri della Stazione di Castelveccana e ai vigili del fuoco.

Gli operatori del Soccorso Stradale hanno lavorato per liberare la carreggiata dai veicoli incidentati e per rimetterla in sicurezza. Nel frattempo, gli agenti della Polizia locale di Laveno Mombello hanno regolato la circolazione chiudendo temporaneamente la strada all’ingresso del paese lacustre. Gli automobilisti in transito sulla provinciale hanno subito diversi disagi a causa del blocco del traffico.

È importante prestare sempre attenzione alla guida e rispettare le regole stradali per evitare incidenti come questo. La sicurezza stradale è responsabilità di tutti e dobbiamo fare del nostro meglio per proteggere noi stessi e gli altri utenti della strada.

Articolo precedenteMagenta: l’occupazione abusiva che spaventa i residenti
Articolo successivoLegnano: oltre 30.000 violazioni al codice della strada nel 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui