Claudio Trenta, un pensionato residente a Barlassina, ha ottenuto una grande vittoria davanti al Giudice di Pace di Monza. Infatti, il giudice Roberto Ambrosini ha annullato la multa di quasi 900 euro che il comune gli aveva contestato per aver effettuato una riparazione stradale “fai da te”. Trenta aveva riparato una buca su una strada pubblica del suo comune di residenza e si era visto arrivare a casa una sanzione elevatissima.

La difesa di Trenta, rappresentata dall’avvocato Mariella Casartelli, ha presentato un ricorso che è stato accolto dal giudice. Ora si attendono le motivazioni del provvedimento, per le quali il magistrato si è preso un termine di 15 giorni. L’avvocato ha spiegato che il ricorso era articolato “in cinque punti” e contestava la fondatezza della sanzione, basata sulla violazione dell’articolo 21 del codice della strada.

Claudio Trenta è raggiante dopo l’udienza e ha dichiarato di sapere di non aver fatto nulla di male. Ha agito solo per il bene della collettività, dopo aver segnalato più volte la presenza di quella buca pericolosa. Ora, grazie alla decisione del giudice, non dovrà pagare la multa e non dovrà ripristinare la situazione pregressa.

Questa vittoria rappresenta un importante precedente per tutti coloro che, come Trenta, cercano di migliorare la situazione delle strade del proprio comune. Ora si spera che il comune di Barlassina prenda provvedimenti seri per risolvere il problema delle buche, invece di multare chi cerca di metterci una pezza.

Articolo precedenteBesana Brianza: un intervento decisivo per proteggere i giovani
Articolo successivoSpray al peperoncino: incidente all’istituto Mosè Bianchi di Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui