Nuovi alberi per abbellire Canegrate

A Canegrate, in queste settimane, sono in corso le piantumazioni di 64 nuovi alberi e arbusti nell’area a verde tra le vie Toti e Bellini. Grazie all’iniziativa del privato, nell’ambito degli oneri di urbanizzazione del Rainbow Village, la zona a ridosso del complesso residenziale sarà impreziosita da liquidambar, tigli, liriodendron (noti anche come “alberi dei tulipani”) e gelsi, oltre a diversi arbusti a macchia.

Questa operazione di piantumazione contribuirà ad abbellire non solo il complesso residenziale del Rainbow Village, ma anche la nuova rotonda di via Toti, situata proprio in quel punto. È importante sottolineare che le spese per la messa a dimora degli alberi sono a carico del privato, come previsto dagli oneri di urbanizzazione e dalle compensazioni del piano residenziale.

Inoltre, sono in fase di studio avanzato i progetti per ulteriori piantumazioni nel giardino pubblico di via Garibaldi, nel bioparco di via Toti e nei giardini delle scuole dell’infanzia e primaria. Queste iniziative dimostrano l’impegno del territorio di Canegrate nel migliorare e valorizzare le aree verdi, rendendole più gradevoli e accoglienti per i cittadini.

Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Articolo precedenteLavoratore ferito in un cantiere edile a Marzio
Articolo successivoSaronno: il nuovo quartier generale della Guardia di Finanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui