Arrestato per atti persecutori: l’ex marito minaccia di morte l’ex moglie
CERIANO LAGHETTO – Da tempo perseguitava l’ex moglie e l’altra sera è arrivato a forzare la porta di casa della donna entrando nell’abitazione, minacciandola di morte. Ad aiutare la vittima sono stati i carabinieri della tenenza di Cesano Maderno e della sezione radiomobile della Compagnia di Desio che, allertati dalla sorella, hanno arrestato l’ex marito, un 39enne italiano, residente in un Comune vicino, mentre minacciava di morte la donna. Ora è in cella a Monza con l’accusa di atti persecutori.
Ma torniamo all’altra sera quando, accorgendosi che l’ex stava forzando la serratura, la donna ha allertato la sorella che ha subito chiamato il numero unico delle emergenze. Sul posto è accorsa una pattuglia di carabinieri. Hanno trovato la porta d’ingresso forzata e dalle urla hanno capito che i due ex coniugi erano in camera da letto, dove lui, in evidente stato di alterazione, stava aggredendo verbalmente l’ex moglie con esplicite minacce di morte. I militari non hanno perso tempo, hanno soccorso e allontanato la donna e bloccato e perquisito l’uomo. Il 39enne aveva con sé un coltello. L’arma è stata sequestrata e lui è stato portato, dopo le pratiche di rito, al carcere di Monza.
È emerso anche che l’uomo era già stato protagonista di atteggiamenti persecutori per gelosia, mai denunciati per timori di ritorsioni.