Nuovi truffatori si stanno muovendo nella zona tra Biandronno e Bardello con Malgesso e Bregano. Il Comune di Biandronno ha messo in guardia i cittadini attraverso un avviso, invitandoli a prestare massima attenzione alla “truffa dell’asfalto”, che colpisce principalmente i commercianti.
Nell’avviso dell’amministrazione comunale si legge: “Si informa tutta la cittadinanza, in particolar modo i commercianti, che nella giornata di giovedì 8 febbraio, sul territorio comunale di Biandronno, sono stati avvistati due soggetti di sesso maschile ed accento dell’est Europa, introdursi nelle sedi di attività commerciali proponendo lavori di asfaltatura/sistemazione del manto stradale nelle vicinanze degli esercizi”.
I due individui sono stati visti spostarsi a bordo di una Fiat Qubo grigia. L’amministrazione comunale precisa che il Comune di Biandronno non ha autorizzato nessun soggetto o impresa a svolgere tali attività. L’avviso consiglia di prestare massima attenzione, allontanare i soggetti, chiamare le forze dell’ordine e, se possibile, annotare il numero di targa, il tipo di veicolo e una descrizione dei soggetti, da comunicare alle forze dell’ordine.
Analoghe truffe sono state messe in atto sempre giovedì nella località Malgesso del Comune di Bardello con Malgesso e Bregano. In questo caso, i truffatori erano a bordo di una Ford Focus CMax di colore grigio.