I carabinieri della compagnia di Cantù sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari del territorio, che hanno portato a importanti risultati. Durante queste operazioni, sono state controllate trecento auto e sono state arrestate tre persone, oltre a essere state effettuate altrettante denunce.
A Mariano, i carabinieri sono riusciti a individuare e arrestare un uomo di 33 anni che doveva scontare una pena di due anni e 8 mesi per vari reati, tra cui maltrattamenti in famiglia, lesioni, stalking ed evasione. Questi crimini erano stati commessi a partire dal 2020 e l’uomo era stato condannato definitivamente.
Un altro uomo di 51 anni è stato posto agli arresti domiciliari per aver minacciato gravemente l’ex moglie e la madre della donna.
Nel corso delle operazioni, i carabinieri sono intervenuti anche in un’abitazione a Mariano Comense, dove si stava verificando una violenta lite tra una donna di 39 anni e il suo convivente. La donna, chiaramente alterata, ha addirittura aggredito i militari dell’Arma, venendo quindi arrestata per resistenza.
Sabato scorso, i carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante un uomo che stava lanciando oggetti dai balconi verso i passanti. All’arrivo dei militari, il 33enne li ha addirittura aggrediti. È stato quindi bloccato e denunciato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale e getto pericoloso di oggetti.
Durante un posto di blocco, è stata controllata anche la documentazione di un 38enne che si trovava in sella a una motocicletta risultata rubata a Milano il 22 novembre scorso. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.
Infine, una pensionata di 77 anni è stata denunciata perché, in collaborazione con i vigili del fuoco, è stato scoperto che teneva in casa una grande quantità di liquido infiammabile senza precauzioni. Il liquido è stato immediatamente sequestrato.
Tutti questi interventi si sono svolti nella zona di Cantù, dimostrando l’impegno costante dei carabinieri nel garantire la sicurezza della comunità.