Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì nei boschi tra Caprino Bergamasco e Torre de’ Busi. Un uomo di 61 anni è stato ferito mentre utilizzava un utensile da lavoro, tagliandosi il braccio. L’allarme è stato dato poco dopo le 17 e immediatamente sono stati inviati i soccorsi.

L’agenzia regionale di emergenza e urgenza ha ricevuto la chiamata e ha inviato un’ambulanza della Croce Bianca di Calusco e l’elisoccorso dall’ospedale di Bergamo. Anche i vigili del fuoco di Lecco sono stati allertati per il recupero dell’uomo, che si trovava in una zona difficilmente raggiungibile.

Fortunatamente, all’arrivo dei soccorritori, l’uomo era cosciente. È stato trasportato in ospedale in codice giallo, il che indica una gravità meno elevata rispetto al codice rosso. Sarà l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ad occuparsi della sua cura.

Questo incidente ci ricorda l’importanza di prestare attenzione durante l’utilizzo di utensili da lavoro e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti simili. Auguriamo una pronta guarigione all’uomo ferito e ringraziamo tutti i soccorritori che sono intervenuti tempestivamente per salvarlo.

Articolo precedenteRespirare a Monza e Brianza: la sfida per la salute dei cittadini
Articolo successivoIncidente a Lecco: coinvolte 7 persone, nessuna grave condizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui