SARONNO – Un uomo di 39 anni è stato arrestato dopo aver forzato la porta di casa della sua ex moglie e minacciato di morte. L’uomo, armato di coltello, è stato fermato dalle forze dell’ordine prima che potesse compiere azioni più gravi.
Nel frattempo, una banda di malviventi ha tentato di rapinare un camionista fuori da un’azienda. Hanno rotto il vetro del veicolo e hanno intimato al conducente di scendere. Fortunatamente, l’intervento tempestivo della guardia giurata della Vedetta Lombarda ha messo in fuga i criminali, evitando così il successo del colpo.
Una donna ha subito il furto della sua borsa grigia, contenente carte di credito e documenti personali, mentre era parcheggiata davanti a un supermercato Tigros. Nonostante abbia sporto denuncia e bloccato le carte di credito, la speranza è quella di ritrovare la borsa rubata per evitare ulteriori complicazioni burocratiche.
Nel frattempo, l’ex tribunale di via Varese sta diventando la nuova sede della compagnia della Guardia di Finanza di Saronno. La vecchia sede di via Vespucci è diventata troppo angusta per le attività e il personale, quindi il trasferimento nella nuova struttura rappresenta un importante passo nel processo di riqualificazione della città. L’illuminazione tricolore è stata recentemente installata, confermando l’importanza di questa nuova sede per le Fiamme Gialle.