Marco Campanaro, un uomo di 38 anni, è stato condannato a 22 anni di carcere per l’omicidio di Valentina Di Mauro, una donna di 33 anni con cui conviveva, avvenuto a luglio del 2022 nel comune di Como.

Si tratta di un omicidio brutale: la giovane, originaria del quartiere di San Carlo, è stata colpita con oltre cinquanta coltellate. La Corte d’Assise d’Appello di Milano ha confermato la pena stabilita dalla Corte d’Assise di Como.

La sentenza di primo grado, emessa lo scorso maggio, era stata più severa di quanto richiesto dal pubblico ministero, che aveva chiesto una condanna a 15 anni. L’imputato era stato dichiarato semi infermo di mente.

L’omicidio è avvenuto il 25 luglio a Cadorago, in provincia di Como, dove la coppia viveva. Valentina è stata uccisa con numerose coltellate nel cuore della notte da parte del compagno, che si è svegliato improvvisamente e si è scagliato su di lei in un accesso di violenza assurda alimentata dalla gelosia.

Valentina ha cercato disperatamente di difendersi e di fuggire in bagno, ma l’uomo l’ha raggiunta e pugnalata ripetutamente, soprattutto alla schiena. Quando i soccorritori sono arrivati, chiamati dai vicini di casa, purtroppo per lei non c’era più nulla da fare.

Articolo precedenteQuando le autostrade svizzere erano piste di atterraggio: un aspetto sorprendente della storia di [city]
Articolo successivoLuvinate: abbattimento del ponte di via San Vito per la sicurezza della comunità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui