Dalle 21 di questa sera alle 5 di domani, sabato 10 febbraio, ci sarà la chiusura del tratto della A8 Milano-Varese compreso tra Solbiate Arno e Castronno, in direzione Varese. Durante questo periodo sarà chiuso anche lo svincolo di Solbiate Arno, sia in entrata in direzione Varese che in direzione Milano.
Per evitare disagi, sono state indicate delle alternative. In caso di chiusura del tratto, dopo aver obbligatoriamente lasciato l’autostrada allo svincolo di Solbiate Arno, si consiglia di percorrere la SP341 in direzione Varese fino a Castronno, da dove sarà possibile proseguire sulla A8 in direzione Varese.
Nel caso di chiusura dell’entrata di Solbiate Arno in direzione Varese, si suggerisce di utilizzare l’entrata di Castronno. Mentre in caso di chiusura dell’entrata di Solbiate Arno in direzione Milano, si consiglia di utilizzare l’entrata di Cavaria.
Queste misure sono state adottate per consentire i lavori di riqualifica del cavalcavia e per effettuare ispezioni e manutenzioni alle barriere di sicurezza. Si tratta di interventi necessari per garantire la sicurezza degli automobilisti e migliorare la viabilità della zona.
Si raccomanda quindi a tutti i conducenti di seguire le indicazioni fornite e di prestare attenzione durante il percorso alternativo. Si auspica che i lavori si concludano nel minor tempo possibile, in modo da ripristinare la normale circolazione sull’autostrada A8 Milano-Varese.