Grave incidente stradale a Masate, nel milanese, nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 8 febbraio. Un giovane di Roncello è stato gravemente ferito e versa in prognosi riservata.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 in via Roma, vicino alla curva che porta al cimitero. Secondo le prime indagini, due auto, una Renault Scenic e una Lancia Y, si sono scontrate frontalmente. La Lancia proveniva da Inzago e sembra che il conducente abbia perso il controllo del veicolo proprio all’altezza della curva. L’impatto è stato molto violento e i soccorsi sono stati immediatamente chiamati sul posto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia Locale, un’ambulanza e un’automedica, entrambe in codice rosso.
Uno dei conducenti è rimasto incastrato nell’abitacolo dell’auto, quindi è stato necessario l’intervento dei pompieri per liberarlo. I due uomini coinvolti nell’incidente sono un ragazzo di 25 anni di Roncello e un uomo di 55 anni. Entrambi sono stati trasportati al Pronto Soccorso, uno in codice rosso e l’altro in codice giallo.
L’incidente ha creato un forte scompiglio nella zona, con la strada che è rimasta bloccata per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli danneggiati. Le autorità stanno ancora indagando per determinare le cause esatte dell’incidente.
È importante ricordare l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole della strada. Incidenti come questo possono avere conseguenze gravi e mettere a rischio la vita delle persone coinvolte.