Un uomo nato in Egitto nel 1989 è stato recentemente accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Bari dopo essere stato rilasciato dal carcere di Monza. Quest’uomo, noto alle autorità con diversi alias, ha un lungo elenco di reati alle spalle.

La sua storia legale inizia nel 2006, quando è stato denunciato per ingresso irregolare sul territorio italiano e per aver fornito false informazioni riguardo alla sua età, dichiarandosi minorenne. Nonostante gli esami clinici abbiano dimostrato che era maggiorenne, ha continuato a essere coinvolto in attività criminali. È stato responsabile di furti aggravati e ricettazione, ed è stato arrestato più volte per spaccio di stupefacenti.

Nel 2007, è stato imposto l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria. Nel 2011, la sua richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno è stata rigettata dal Questore a causa dei suoi reati. Nel 2013, dopo aver scontato una pena di 8 mesi di reclusione, è stato espulso dal territorio italiano.

Tuttavia, nel marzo del 2023, è rientrato illegalmente in Italia, sbarcando a Pozzallo e fornendo un nome diverso. È stato quindi arrestato in ottemperanza a un ordine di esecuzione pena emesso dal Tribunale di Monza. Successivamente è stato sottoposto all’affidamento in prova, ma questa misura gli è stata revocata. Di conseguenza, è stato associato alla Casa Circondariale di Monza, dalla quale è stato scarcerato l’8 febbraio.

Nella stessa giornata è stato quindi accompagnato al CPR di Bari, dove verrà trattenuto fino all’identificazione e al suo definitivo rimpatrio nel suo paese d’origine. Questo caso solleva interrogativi sulla gestione degli immigrati clandestini e sulla necessità di rafforzare i controlli alle frontiere per prevenire il reinserimento di individui pericolosi nella società.

Articolo precedenteLa storia criminale di un cittadino marocchino a Milano
Articolo successivoBernareggio: arrestato giovane condannato per tentato omicidio, rissa e rapina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui