Incendio doloso a Broni: uomo arrestato per aver dato fuoco alla casa della madre
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 febbraio 2024, i vigili del fuoco di Broni sono intervenuti per domare un incendio che ha colpito un’abitazione nel Comune pavese. A causare l’incendio è stato un 39enne già noto alle Forze dell’Ordine, che ha appiccato il fuoco intenzionalmente alla casa, bruciando alcuni mobili e vestiti accumulati nella camera da letto della madre.
I pompieri di Broni sono intervenuti prontamente dopo la chiamata di emergenza, riuscendo a spegnere le fiamme che si stavano diffondendo nell’edificio. Alcuni locali dell’abitazione sono stati danneggiati dall’incendio, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito poiché la struttura era vuota al momento del rogo.
Anche i Carabinieri della stazione locale di Broni sono intervenuti sul luogo dell’incendio per indagare sull’origine delle fiamme. Le operazioni investigative sono state brevi, in quanto l’individuo che aveva appiccato l’incendio è stato sorpreso e bloccato all’esterno della casa in fiamme.
L’autore dell’incendio è M.F., un 39enne con precedenti penali e tossicodipendente di Broni. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo ha cercato di incendiare la casa della madre bruciando un mucchio di mobili e vestiti accumulati nella sua camera da letto. All’atto dell’arresto, è stato trovato in possesso di accendini e bombolette di gas appena utilizzate. Nonostante lo spegnimento delle fiamme, la casa è stata dichiarata inagibile. La proprietaria, madre del piromane, è ricoverata in una struttura sanitaria del pavese dallo scorso dicembre.
M.F. è stato arrestato per l’incendio doloso dell’abitazione e attualmente si trova nelle camere di sicurezza della Compagnia di Stradella, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata di oggi, venerdì 9 febbraio 2024.