Incendi di pulizia delle sterpaglie ad Anzano: una situazione pericolosa

Gli abitanti di Anzano sono stanchi dei continui incendi che vengono appiccati nelle aree verdi del paese. Questi comportamenti incivili e inadeguati rappresentano un pericolo, soprattutto considerando la situazione attuale.

La situazione si protrae da molti anni, ma quest’anno sembra essere ancora più frequente, con fuochi appiccati quasi ogni giorno, soprattutto al mattino presto e verso sera.

In questi giorni di clima secco e con poche piogge, questo comportamento diventa ancora più pericoloso. I roghi possono facilmente trasformarsi in veri e propri incendi, come sottolineano alcuni residenti di via Galgina. La situazione è diventata davvero insostenibile, tra il fumo, l’odore e il rischio per la sicurezza. Si spera che l’Amministrazione comunale e gli enti preposti prendano provvedimenti per porre fine a questi comportamenti.

La situazione è stata segnalata anche alla Polizia locale, ma finora non si è ottenuto alcun riscontro. Senza la possibilità di intervenire durante l’incendio, diventa difficile porre fine a questa pericolosa pratica. Gli abitanti non sanno più cosa fare e non possono aspettare che questi fuochi di pulizia sfuggano al controllo e diventino incendi incontrollabili. È necessario fare qualcosa al riguardo.

La pulizia delle sterpaglie è importante, ma deve essere effettuata in modo sicuro e responsabile. Gli abitanti di Anzano chiedono che vengano effettuati controlli e verifiche da parte delle autorità competenti, in modo da porre fine a questa situazione pericolosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui